domenica 7 settembre 2008

Anche Google scende in campo: Ecco Chrome!



Anche Google scende in campo nella battaglia dei browser presentando la sua ultima creatura: Chrome. Sebbene ancora in una versione beta vi consiglio di provarlo. 
Caratteristica principale è la velocità sia di avvio che di navigazione la quale è superiore ai suoi diretti rivali Firefox e Internet Explorer
Un'importante novità di Chrome è il modo con cui viene utilizzata la memoria del nostro PC. Ogni scheda aperta in Chrome è indipendente dalle altre, in quanto ognuna ha i propri processi indipendenti, ciò permette una navigazione fluida anche con molti siti aperti contemporaneamente, sebbene il consumo di ram sia superiore rispetto agli altri browser.
Un'altra novità è la sua interfaccia pulita con un'unica barra di navigazione, che inizialmente potrà lasciar sconcertati gli amanti delle toolbar, ma dopo un pò di utilizzi si rivelerà semplice e affidabile. Una mancanza che sicuramente verrà colmata da Google nelle prossime release è
 sicuramente la poca personalizzazione, in quanto manca ancora la possibilità di implemantazione con dei componenti aggiuntivi. 


Comunque sia, vi consiglio di provarlo e buona Navigazione!!!!


Nessun commento: